Cerca
Logo
Cerca
+

Affari Tuoi, Ilaria urla: "Sedis!". Finisce subito in disgrazia: gelo da Amadeus

  • a
  • a
  • a

E venne l'ora del gioco dei pacchi, della nuova puntata di Affari Tuoi, ovviamente e rigorosamente in onda su Rai 1. Siamo nel regno di Amadeus, in quello che è probabilmente il game-show più fortunato della televisione italiana: ogni sera, ascolti semplicemente da record.

La puntata in questione è quella di martedì 19 marzo, dove a misurarsi con pacchi e sorte è Ilaria da Faedis, in provincia di Udine, ovviamente in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia. La biondissima Ilaria è accompagna in quest'avventura dalla figlia, Giada.

Inizia il gioco ed è tutto un sorriso. Ma è uno degli inizi più terrificanti che, a memoria, si possano ricordare ad Affari Tuoi. Pronti, via, ecco un primo tiro drammatico: aperto e dunque vanificato il pacco da 200mila euro, secondo premio in ordine di consistenza. Ma si va avanti e Ilaria, in dialetto, sceglie di aprire "il sedis", ovvero il sedici. Risultato? Addio anche ai 300mila euro, primo premio in assoluto.

 

 

Un disastro, insomma, confermato dalle facce delle due. E su X, il popolo che commenta la puntata in presa reale, si scatenava. "Mi sa che è meglio se smetti di dire i numeri in dialetto" notava Silvia. "Io rispetto i dialetti ma al prossimo numero che chiama in friulano urlo", le faceva eco una seconda utente. A chiudere il quadro, un commento azzeccatissimo: "Se continua così finisce che i soldi devono darli loro al dottore". E in effetti...

 

Dai blog