Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, lo scandalo di Marta alla Ghigliottina? "Quel secondo non è passato", si scatena l'inferno

  • a
  • a
  • a

Può esserci una puntata senza uno scandalo o presunto tale? Improbabile, difficile, difficilissimo. Già, perché ci troviamo a L'Eredità, il programma delle parole e dei loro legami condotto da Marco Liorni su Rai 1 prima del tiggì delle 20. La puntata in questione è quella di oggi, martedì 17 aprile.

E chi segue L'Eredità sa benissimo che su X, giorno dopo giorno, gli utenti che seguono il programma in presa reale, commentandolo, altrettanto giorno dopo giorno puntano il dito per presunti favoritismi, oppure contro gli autori per domande reputate fuori da ogni logica. Un copione che si ripete da anni, così come da anni la trasmissione, sera dopo sera, fa segnare risultati stratosferici in termini di share.

Ma dunque, eccoci al presunto scandalo: ai 100 secondi, una sorta di semifinale che permette l'accesso al gioco finale della Ghigliottina, ecco che si sfidano Marta e Francesco. Partita bruttina, con moltissimi errori da ambo le parte. E con la consueta "gaffe Rai": i concorrenti, (non) rispondendo a una domanda su Bella ma', dimostrano di non sapere chi sia Pierluigi Diaco.

 

Tant'è, errore dopo errore si arriva vicini al gong: lo scopo del gioco è far suonare il gong avendo il turno di risposta. Chi lo ha vince e accede alla Ghigliottina. Manca un secondo, la mano passa a Marta, parte il tempo e... gong, lei alla Ghigliottina. Peccato che su X in molti gridassero al complotto: "Via di nuovo al tempo... e scatta subito il gong senza che fosse passato il secondo che rimaneva. Un gioco stupido!", tuonava un utente, facendosi portavoce del pensiero di molti. E la polemica, ovviamente, continua...

 

Dai blog