Cerca

Il big critico

Emilia Romagna, Max Bugani contro Beppe Grillo: "Scelta priva di senso, neghiamo l'evidenza?"

27 Gennaio 2020

2
Beppe Grillo

"Ho visto cosa ha scritto Vito Crimi e non so per quanto vogliamo continuare a negare l'evidenza". Max Bugani, ai microfoni di La7 per la maratona regionali di Enrico Mentana, mena un altro colpo durissimo al Movimento 5 Stelle. Il braccio destro di Casaleggio, big grillino in Emilia Romagna, ha fatto di tutto per non far scendere in campo un candidato pentastellato a queste regionali. Contraddetto dalla volontà degli elettori grillini, ora parla in libertà e picchia duro sui dirigenti del suo partito, a partire da Beppe Grillo che ha dettato la linea strategica: "Sono almeno 14 mesi che metto in guardia tutti. Prima ho suonato un campanello d'allarme, poi le sirene e dopo ho gridato con tutto il fiato che avevo in gola. Non c'era nulla di più prevedibile. Fare questa lista era una scelta totalmente priva di senso. Non si è voluto guardare in faccia alla realtà e ascoltare chi conosce bene questa terra. Non ci voleva una sfera di cristallo per vedere il burrone davanti al Movimento 5 Stelle".


 
"Così non va - ha proseguito -, il tema ora è come si arriva agli Stati generali che hanno senso se ci si arriva pronti a mettere in discussione tutto, se invece è rissa infinita non va... È un anno e mezzo che suona l'allarme, è un grido di dolore". Le parole del capo reggente Crimi, che ha fatto da pompiere rassicurando sulla sopravvivenza del governo, non lo hanno convinto (eufemismo): "Sembriamo quello che arriva a casa trova la moglie a letto con l'amico e dice: voglio sapere se c'è qualcosa tra voi...". "Il governo? È un'altra questione, ci sono responsabilità davanti ai cittadini e temi da portare avanti", ha concluso Bugani.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • uomo-qualunque

    27 Gennaio 2020 - 18:26

    I grillini si nascondono dietro un dito. Colpa di Salvini? perche aveva raddoppiato il voto alle europee? Dopo qualche mese a braccetto con PD vanno ancora peggio. Non e' colpa del socio, e' colpa loro, con un progetto fasullo, "decrescita (in)felice". Sei incompetente? sei fritto (Raggi, Appendino, quello di Livorno, ecc)

    Report

    Rispondi

  • Marcer

    27 Gennaio 2020 - 17:17

    Avete avuto quelle che meritavate. Siete a guinzaglio dei pidioti, faranno di voi quella che vogliono, e tutto per merito di grillo. Deve sistemare il problema del figlio con la giustizia ed è disposto a tutto. I pidioti in cambio chiedono i voti dei 5s. Lo tengono per le palle.

    Report

    Rispondi

Santori, dopo il bimbo autistico altro disastro: "Alle sardine non interesse chi vince, ma..." 

Matteo Salvini, droga in Parlamento: "Gli ho guardato gli occhi, secondo me...". Ovazione in piazza
Vela Verde di Scampia, iniziato l'abbattimento: Napoli dice addio al simbolo di Gomorra
Matteo Renzi assente in aula, non vota la fiducia al governo sul decreto intercettazioni

media