Cerca
Cerca
+

**banche&assicurazioni**

default_image

Finanza

  • a
  • a
  • a

Milano, 30 mar. (Adnkronos) - "Un progetto per diffondere l'educazione finanziaria e per aiutare le persone a compiere scelte consapevoli". Queste le finalita' del progetto "EduCare", promosso da Bnl in partnership con Feltrinelli e Wired. "Il progetto EduCare e' nato 4 anni fa -spiega l'amministratore delegato di Bnl, Fabio Gallia- con seminari di educazione e informazione finanziaria. Abbiamo voluto far crescere ancora questo progetto e portarlo nei luoghi dove si fa e si diffonde cultura e l'informazione: Librerie Feltrinelli e Wired sono, infatti, i nuovi partner della banca, accomunati dalla vicinanza alle persone e dalla sensibilita' verso la 'conoscenza'". Secondo l'ad di Bnl, infatti, "il 70% delle persone non si sente preparato quando deve prendere scelte in materia finanziaria e i nostri seminari, incentrati su questioni pratiche e soprattutto sui temi di risparmio e indebitamento, aiutano a fare scelte consapevoli". (segue)

Dai blog