Libero logo

Giorgia Meloni visita gli agenti? Il post fa numeri senza precedenti

domenica 1 febbraio 2026
Giorgia Meloni visita gli agenti? Il post fa numeri senza precedenti

2' di lettura

Un post su Instagram pubblicato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto un risultato clamoroso: secondo un’elaborazione dati di Arcadiacom.it, il contenuto che racconta la visita della premier agli agenti feriti negli scontri di Torino ha totalizzato oltre 100mila interazioni in un’ora. Cifre pazzesche, insomma.

La "prima fotografia" della reazione del pubblico arriva mentre in Italia monta lo sdegno per i fatti della vigilia, per il brutale pestaggio di uno degli agenti, preso a calci in faccia e martellate. Ed è in questo contesto che è arrivata la visita di Meloni all’ospedale Le Molinette, visita che la leader FdI ha raccontato in un carosello su Instagram.

Nel post a corredo, Meloni ha picchiato durissimo: "Ora sarò chiara. Questi non sono manifestanti. Questi sono criminali organizzati. Non è una protesta, non sono scontri. Si chiama tentato omicidio". Così dopo aver espresso solidarietà alle forze dell'ordine. Dunque un appello alla magistratura ad intervenire contro i violenti, senza esitazioni.

Giorgia Meloni visita Alessandro Calista: "Un tentato omicidio". Poi la bordata alla magistratura

Il premier, Giorgia Meloni, è andata questa mattina - domenica 1 febbraio - all’ospedale Le Molinette di To...

Un messaggio che, stando alle interazioni, ha fatto clamorosamente breccia: l'Italia sta con gli agenti aggrediti dai balordi di Torino. Domenico Giordano, data-analyst di arcadiacom.it, aggiunge: "Se questo rimane il trend di crescita nelle prossime ore, è assai probabile che il post a fine giornata possa raggiungere tranquillamente anche il milione di interazioni. È significativo in questo contenuto non solo la velocità di reazione dei follower, ma anche altri due aspetti: il primo, è la scelta scenografica delle foto, quasi strategica, di riprendere la premier di spalle o con il viso quasi coperto per dare visibilità e centralità agli agenti. In secondo luogo, aggiungiamo anche la volontà di rendere concreta la solidarietà andando direttamente in ospedale e non fermandosi a pubblicare un contenuto generico", conclude Giordano.