Cerca

Tensione

Il parroco di Vicofaro e gli immigrati in piscina: "Fascisti, miei nemici". Polemica con Matteo Salvini

21 Agosto 2017

10
Prete condivide la foto di un gruppo di profughi in piscina. Salvini da processare

"Loro la mia patria, i razzisti e i fascisti i miei nemici!". Questa la didascalia che scritta dal parroco di Vicofaro, Massimo Biancalani, in calce alle foto che potete vedere, scatti che ritraggono un gruppo di migranti in piscina. Il prelato, dopo il post su Facebook, si è ritrovato al centro di una aspra polemica, alla quale ha preso parte anche il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Con questo post: 

Il commento di Salvini ha scatenato i suoi followers, che hanno segnalato il prete in massa, portando al blocco del suo account. Scontate, poi, le polemiche da sinistra. Tra gli altri, hanno parlato Pippo Civati e Andrea Maestri. "Diverse Procure - hanno dichiarato - hanno già ricevuto esposti e denunce: è tempo che questo soggetto, che si è spinto ben oltre il limite della libertà di pensiero ed opinione aizzando i suoi followers come veri e propri teppisti del web, sia processato per istigazione a delinquere e violazione della legge Mancino". Vogliono processarlo per il post di qui sopra, bene precisarlo: roba che neppure a Baghdad negli anni di Saddam. Ma non è tutto. I due aggiungono, in una nota: "Ed è anche auspicabile che Salvini venga isolato dal resto del mondo politico perché il suo comportamento ha connotati neofascisti, razzisti, discriminatori che contrastano con la Costituzione e con le leggi".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    21 Agosto 2017 - 20:08

    Non sono fascista, ma Italiano e ci tengo alla mia Patria ed ai miei confratelli. Quindi soggetti simili stessero più accorti in quanto questo loro comportamento è semplicemente una reazione contro chi si contrappone al loro liberalismo, lassismo a questo voler far tutto a spese degli altri. Ci sono italiani che non arrivano a fine mese con figli e problemi mentre questi se la godono.

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    21 Agosto 2017 - 19:07

    Chissà quanti genitori italiani vorrebbero passare una giornata in piscina con i figli. Ma la disoccupazione, la mancanza di denaro non permette la spesa... Questi buzzurri mantenuti sfaticati vanno.. bravo il pretuncolo da strapazzo. 8 x 1000. chiedi cosa fanno.. col fischio che te lo do.

    Report

    Rispondi

  • ancoraantonio

    21 Agosto 2017 - 18:06

    ma un sacerdote dovrebbe parlare di "nemici"?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media