'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita' promuove le eccellenze lombarde
Promossa dalla direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
Rozzano, 20 ago. - (Adnkronos) - Valorizzare le eccellenze agricole lombarde: dai formaggi, come la Crescenza o il Taleggio, ai salumi della Valtellina, al Pinot Nero d'Oltrepo. Con questo obiettivo Simply® Italia, l'insegna dei supermercati del Groupe Auchan, aderisce alla campagna di comunicazione 'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita', promossa dalla direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L'iniziativa, che interesserà tutta la Lombardia, mira a diffondere la cultura della tradizione gastronomica italiana e la consapevolezza del ruolo strategico ricoperto dall'agricoltura in un'ottica di sviluppo economico, territoriale e sociale della Regione. La tutela dell'intero comparto, che ad oggi in Lombardia conta più di 54.000 aziende agricole attive e rappresenta il 3,3% del totale nazionale (fonte Istat), è quindi di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'economia della regione. Per questo Simply ha deciso di aderire a 'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita', attivando la campagna in ben 120 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply lombardi, diretti e in franchising, che stampano oltre 700 mila scontrini a settimana, coinvolgendo così tutti i clienti che ogni giorno si recano nei punti vendita per la loro spesa quotidiana. L'impegno consiste nel promuovere i prodotti della tradizione enogastronomica e i numerosi eventi organizzati ad hoc in programma da settembre a dicembre in tutta la Regione.