Cerca

Charity

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira sorridono alla solidarietà

4 Dicembre 2019

0
Edoardo Stoppa e Juliana Moreira sorridono alla solidarietà

Edizione numero tre. Parole d’ordine: solidarietà, charity e musica. Sono questi gli ingredienti di Sweet for Kids, l’evento rock di Natale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus: ente no profit presieduto dallo stesso Don Gino, da sempre nel campo del disagio e della promozione delle risorse dei giovani. Quest’anno, nel corso dell’evento del 5 dicembre, ci saranno Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Una coppia esplosiva, molto amata dal pubblico. Saranno proprio loro a dare il via all’iniziativa organizzata da Dolcitalia (nata nel 2016).

L’azienda, infatti, ha voluto dedicare una serata benefica di musica dal vivo ai giovanissimi in difficoltà, coinvolgendo artisti, aziende, dipendenti, personaggi pubblici e amici. Nel corso degli scorsi eventi la generosità delle aziende partner e dei partecipanti ha permesso di raccogliere oltre 50.000 euro che sono stati destinati alla costruzione e, successivamente, all’ampliamento del parco giochi della Fondazione.

Quest’anno la serata Dolcitalia supporterà le iniziative di Fondazione Don Gino Rigoldi per la promozione del benessere dei giovani e la prevenzione attraverso la musica: progetti per ridurre il tasso di abbandono scolastico, aumentare la qualità del tempo libero, per favorire l’emersione dei talenti, l’aumento di competenze e di consapevolezza delle abilità-limiti. L’intero incasso della serata sarà destinato allo sviluppo dei progetti musicali della Fondazione.

L’evento si terrà giovedì 5 dicembre dalle ore 18.00 con i Laboratori Musicali e dalle 20.30 in poi con il concerto rock benefico presso il CN l’HUB – Via Mengoni, 3 a Milano.§

di Francesco Fredella

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

"Sì, siamo un po' vivaci". Conte, sei serio? La banca crolla e lui ci ride sopra

Il Regno di Boris. Scopritelo su Camera con Vista su La7
Casalino mostra agenzie a Conte durante la conferenza stampa, lui rifiuta: "Lanciamo qui le notizie"
Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla

media