Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2020, vittoria di Diodato anticipata da Sky: "Perché è successo, ci dispiace da morire"

Davide Locano
  • a
  • a
  • a

Un caso al Festival di Sanremo. Già, perché circa un'ora prima della conclusione della kermesse e dell'annuncio del trionfo di Diodato con Fai rumore, lo "spoiler". Su Sky Tg24, nella fascia in sovrimpressione con le notizie, veniva anticipata la vittoria del cantante. "Festival di Sanremo, vince Diodato". L'annuncio insomma è arrivato ben prima della comunicazione ufficiale di Amadeus. Successivamente il "flash" nella stringa è sparito, ma era troppo tardi: lo screenshot rimbalzava ovunque online. Leggi anche: Fiorello, agguato a Sanremo: "Tolgo 100mila spettatori al Festival" E ora, da parte di Sky, arriva la spiegazione per quanto accaduto. A parlare è stato l'inviato Alessio Viola: "La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è stata pubblicata sul ticker un'ultim'ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata. Al momento dell'annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato - sottolinea -. Non appena è stato segnalato l'accaduto, l'ultim'ora è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti: alle scuse della direzione - ha concluso Viola - aggiungo anche le mie, mi dispiace da morire".

Dai blog