Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, Alba Parietti riscrive la storia di Franco Battiato: "Per chi ha composto La Cura", bomba in tv

 Alba Parietti

  • a
  • a
  • a

Franco Battiato è stato ricordato anche nella puntata di oggi 19 maggio da Eleonora Daniele a Storie Italiane su Rai uno. Il Maestro si è spento ieri 18 maggio dopo una lunga malattia nella sua casa circondato dall'affetto della sua famiglia e la conduttrice gli ha dedicato un lungo spazio insieme ai suoi ospiti tra i quali, in collegamento, c'era anche Alba Parietti. E' stata proprio la showgirl a rivelare un dettaglio su una delle sue canzoni più famose, La Cura. "Ho avuto la fortuna di conoscerlo attraverso dei miei cari amici che erano anche suoi amici: tra questi, Lucio Dalla", ha raccontato la Parietti. "Franco era un uomo estremamente gentile e simpatico”, ha rivelato subito dopo: “Era anche sarcastico”.

 

 

Quindi la showgirl ha parlato di uno dei brani di maggior successo di Battiato, La cura, appunto. Davanti alle telecamere di Storie Italiane la Parietti ha spiegato: "Tutti forse hanno pensato che sia stata scritta per un amore, ma l’amore in questo caso è l’amore per se stessi". La canzone di Battiato quindi, secondo quanto ha rivelato, non è stata quindi dedicata a una donna o a una persona in particolare.

 

 

“Anche l’amore per se stessi è importante", ha proseguito la showgirl, "perché è fondamentale che le persone siano in pace con se stesse, come Franco Battiato peraltro era. Amare se stessi è importante come amare gli altri”, ha quindi sottolineato la Parietti. Che si è detta anche molto contenta di aver  potuto vedere Battiato in una delle sue più recenti esibizioni: "Ho avuto la fortuna di partecipare ad uno degli ultimi concerti che ha tenuto a Milano”. Un'esperienza sicuramente impagabile.

 

 

Dai blog