Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Merlo, lo strazio di Maria De Filippi: "Profondo e malinconico", la verità nel suo suguardo

  • a
  • a
  • a

"Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso": inizia così il messaggio di cordoglio che Maria De Filippi ha voluto dedicare all'ex allievo di Amici Michele Merlo, meglio noto come Mike Bird, venuto a mancare ieri sera a 28 anni per un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. A corredo del post, condiviso sui social del talent di Canale 5, c'è un montaggio di alcune immagini di Mike nella scuola di Amici che si conclude con un abbraccio tra Maria e il ragazzo.

 

 

 

"La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose - ha continuato la conduttrice, che ha scritto il messaggio insieme alla redazione del programma -. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo".

 

 

 

La De Filippi e il suo staff poi hanno sottolineato: "Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti". La conduttrice ha ricordato anche la sua intensità, "la capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni". E ancora: "Baudelaire diceva che 'la sensibilità di ognuno è il suo genio', la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio".

 

 

 

Dai blog