Cerca
Logo
Cerca
+

Michele Merlo, le strazianti parole di Emma Marrone dal palco di Verona poche ore prima della sua morte

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Emma Marrone commuove tutti all'Arena di Verona, si tratta del ritorno della musica dal vivo (atteso da milioni di italiani). E la cantante pugliese dedica subito un pensiero a Michele Merlo, che è morto nella mattinata di oggi, lunedì 7 giugno. L'ex concorrente di Amici ed X-Factor era entrato in coma farmacologico dopo una leucemia fulminante che gli ha causato un'emorragia cerebrale. Non ce l'ha fatta. Un notizia triste che lascia tutti senza fiato. Michele aveva 28 anni, un grande talento ed una vita davanti a sé. 

 

Emma ha lavorato con Michele ad Amici di Maria De Filippi nel 2017 quando era Coach della Squadra Bianca (subentrò a Morgan che aveva lasciato il programma), mentre lui era uno degli allievi e si faceva chiamare col nome d’arte di Mike Bird.

Emma Marrone ha aperto il suo concerto all’Arena di Verona di ieri sera, domenica 6 giugno, con le parole che arrivano dritte al cuore. "Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky, forza c***o”. 

 

Michele era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale causata da una leucemia improvvisa. I medici lo avevano sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Resta la rabbia della sua famiglia: prima del ricovero sarebbe stato rimandato a casa dall'ospedale di Vergato. La sua famiglia, come racconta il quotidiano La Repubblica, dice che i sintomi sarebbero stati interpretati come "una banale forma virale". La notizia della sua morte lascia un grande vuoto. 

Dai blog