Cerca
Logo
Cerca
+

Mara Venier, il racconto choc: "Nervo lesionato e faccia paralizzata. Sto troppo male, la mia vita è diventata un incubo"

  • a
  • a
  • a

Mara Venier non sarà alla conduzione di Domenica in, su Rai uno,  il 13 giugno. Sta troppo male, "malissimo, un incubo. La vita cambiata in un attimo". Tutta colpa di un intervento dal dentista: "Ho una paresi totale alla faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore", racconta affranta in una intervista a Il Corriere della Sera. "Sono piena di antibiotici e cortisone. Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire. Mangio solo gelati. Stamattina alle 4 mettevo a posto gli armadi per non impazzire". Lunedì 31 maggio la Venier è andata dal dentista per una "cosa veloce, invece è stato un intervento di 8 ore. Ero a pezzi". Poi, i giorni seguenti "non passava quell'effetto di anestesia. Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che era tutto normale".

 

 

Ma Mara stava sempre male: "Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo e lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c'era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico". Lui le ha fatto un esame neurologico e poi la ha operata: "Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell'impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni. Devo solo pregare Dio che il nervo possa sistemarsi da solo, e che non ci sia bisogno di un intervento di microchirurgia".

 

 

Ma ci vorrà "tanto tempo, mesi. È davvero un incubo che mi ha cambiato la vita. Domenica 6 giugno è andata in onda lo stesso ma "è stata durissima. Avevo attacchi di panico perché temevo di non riuscire a parlare. Ero in camerino in lacrime con il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi dava coraggio". Il 13 però non ci sarà: "Proprio non ce la faccio. Ma spero di riuscire ad andare in onda domenica 20 giugno". Per ora, conclude Mara, "riesco solo a stare coi medici. Il dottor Valentini e la sua équipe sono unici, mi sostengono. Temono il mio crollo psicologico". Di certo questa storia non finisce qui: "L'avvocato Carlo Longari mi assisterà in sede civile e penale. Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri".

 

Dai blog