Cerca
Logo
Cerca
+

Orietta Berti, dramma-coronavirus: "Dolori improvvisi e insopportabili". Come la ha ridotta il Covid (mesi dopo la guarigione)

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Orietta Berti scende in campo e chiede a tutti di vaccinarsi. Lei, che ha avuto questo maledetto Covid, vuole convincere i fan sull’importanza del vaccino. Unica via d’uscita dalla Pandemia. E in un’intervista tuona: “Cari amici, posso darvi un consiglio? Vaccinatevi, perché con il vaccino staremo tutti più sicuri e potremo andare... a mille”. Lo dice in modo diretto, senza giri di parole. La Berti è per l’ennesima volta sulla cresta dell’onda della popolarità grazie all’ultima hit con Fedez e Achille Lauro.

 

 

Il suo appello è rivolto a tutti, grandi e piccoli. Ma soprattutto ai giovani. “Quello che hanno iniziato a seguirmi dopo Sanremo e il successo di Mille, sono tantissimi. Sui social mi mandano video in cui cantano la canzone o improvvisano bizzarri balletti”, dice la Berti che si vaccinerà il 3 agosto con una sola dose (avendo ancora gli anticorpi). “Io il Covid l'ho avuto già a dicembre. Si contagiò anche mio marito Osvaldo: stette malissimo”, racconta. La Berti sottolinea anche gli strascichi di questa malattia. “Dolori fortissimi alla schiena: 'Che succede?', pensai dopo le prime fitte. Ho fatto tac e risonanze magnetiche: alla fine i medici mi hanno spiegato che sono le conseguenze del Covid. Col tempo questi dolori dovrebbero andar via. Me lo auguro. Perché le fitte arrivano all'improvviso e mi costringono a sedermi e ad aspettare che passino. I giovani devono capire che vaccinandosi proteggono anche le persone della mia età, più vulnerabili di fronte ad un virus come questo”, conclude.

 

 

Per lei com Fedez e Achille Lauro arriva un’altra giovinezza. “Ci siamo conosciuti a Sanremo: Orietta, ho una canzone estiva perfetta per te'. Quando mi ha detto che ci sarebbe stato anche Achille Lauro ho esultato: Bene, abbiamo fatto un terno al lotto'. Fedez mi ha mostrato anche la copertina del singolo: Ma che l'hai fatta a fare? Il 45 giri mica esce...', gli ho risposto”, parola di Orietta. 

 

 

Dai blog