Cerca
Logo
Cerca
+

Jalisse, dopo il trionfo l'incubo a Sanremo: "Ventiquattro canzoni, sempre esclusi"

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Per i 25 anni di "Fiumi di parole"? I Jalisse sognano Sanremo. Ora, dopo mesi di silenzio, rompo le righe e dicono: “Ci sentiamo grandi esclusi”. Su RTL102.5 News I Jalisse si raccontano in una lunga intervista. “Il nostro sogno è tornare sul palco dell’Ariston”, puntualizzano. E parte una vera e propria operazione rewind, un salto indietro nel tempo fino al 1997 quando con il brano "Fiumi di parole" vinsero il Festival di Sanremo e si piazzarono al  quarto posto all’Eurovision Song Contest.   "La nostra vita è cambiata perché grazie a quel Festival siamo arrivati tra i big", dicono Fabio e Alessandra in diretta in radiovisione. Ma il ritorno sulle scene è dietro l'angolo: adesso stanno per interpretare una commedia grazie alla riapertura dei teatri. "E' la bella notizia di questi giorni", dicono. "Da quel Festival ogni anno abbiamo presentato una canzone, ma siamo stati esclusi. Per il 2022 saremo al venticinquesimo brano. Chissà, ce la faremo?", continuano.

 

 

 

I Jalisse sognano l’Ariston e si sentono i grandi esclusi. "Alla fine ogni anno parlano di noi, anche Fedez e la Michelin - che continuiamo a ringraziare - ci hanno portato a Sanremo con un piccolo cameo di Fiumi di parole". Ora sperano di festeggiare sul palco dell’Ariston i 25 anni di quel brano con il quale vinsero il Festival.

 

 

 

Ogni anno, a partire da quella vittoria, si sono proposti per Sanremo, ma non sono mai stati presi. “Ci riproveremo anche quest’anno”, continuano a raccontare Fabio Ricci e Alessandra Drusian  - che si sono conosciuti nel 1992 e si sono sposati nel 1999. "Ci siamo conosciuti per caso. Praticamente ho incontrato Fabio, dopo averlo conosciuto due anni prima, alla stazione. Ed è stato un vero colpo di fulmine. Da quel momento non ci siamo più lasciati", dice Alessandra durante il collegamento con RTL102.5 News. "Sono una brava casalinga ed amo le lavatrici, sapeste quanto mi sono mancate durante il festival di Sanremo".

 

 

 

Dai blog