Meloni, Rama s'inginocchia? Fratoianni impazzisce: "Foto scambio interessi"

Il leader di Avs sostiene che l'inchino del premier albanese rappresenta: "la fotografia di uno scambio di interessi teatralmente rappresentato"
venerdì 16 maggio 2025
Meloni, Rama s'inginocchia? Fratoianni impazzisce: "Foto scambio interessi"
1' di lettura

Siamo alle solite. Giorgia Meloni intrattiene relazioni internazionali con Paesi amici e alleati - come l'Albania - e la sinistra cerca sempre un pretesto per attaccare la leader di Fratelli d'Italia. Oggi è il turno di Nicola Fratoianni, che ha sfruttato il gesto teatrale di Edi Rama per lanciare un'offensiva contro il governo. "Che cosa penso del presidente dell'Albania che si inginocchia davanti a Meloni? Mi sembra la fotografia di uno scambio di interessi teatralmente rappresentato".

Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi e Sinistra è intervenuto ai microfoni di La7 a L'Aria che Tira, il programma televisivo condotto da David Parenzo, per commentare le immagini provenienti da Tirana. "Non dimentichiamo - ha proseguito il leader di SI - il regalo che Rama ha fatto a Meloni sul cosiddetto progetto Albania: il governo della destra ha buttato via un miliardo di euro degli italiani per un progetto di propaganda e che in realtà si rivelerà completamente inutile".

Meloni in Albania, Edi Rama si inginocchia

Il premier albanese Edi Rama ha accolto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Albania inginocchia...

E ancora: "Non c'entra nulla il giudizio generale sulle politiche migratorie, qui siamo di fronte all'inutile, al ferocemente inutile. Perché hanno organizzato un gigantesco sistema di trasporto via mare, avanti e indietro, di migranti. Rama ha favorito questa campagna di propaganda, Meloni gli ha restituito il favore. Questo rapporto di amicizia segnato da questi gesti teatrali si spiega essenzialmente così".

Migranti, Meloni in Albania: sinistra in tilt

Arrivata a Tirana, in Albania, per la Comunità politica europea (Cpe), a cui partecipano 47 capi di Stato e gover...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica