Siamo alle solite. Giorgia Meloni intrattiene relazioni internazionali con Paesi amici e alleati - come l'Albania - e la sinistra cerca sempre un pretesto per attaccare la leader di Fratelli d'Italia. Oggi è il turno di Nicola Fratoianni, che ha sfruttato il gesto teatrale di Edi Rama per lanciare un'offensiva contro il governo. "Che cosa penso del presidente dell'Albania che si inginocchia davanti a Meloni? Mi sembra la fotografia di uno scambio di interessi teatralmente rappresentato".
Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi e Sinistra è intervenuto ai microfoni di La7 a L'Aria che Tira, il programma televisivo condotto da David Parenzo, per commentare le immagini provenienti da Tirana. "Non dimentichiamo - ha proseguito il leader di SI - il regalo che Rama ha fatto a Meloni sul cosiddetto progetto Albania: il governo della destra ha buttato via un miliardo di euro degli italiani per un progetto di propaganda e che in realtà si rivelerà completamente inutile".
Meloni in Albania, Edi Rama si inginocchia
Il premier albanese Edi Rama ha accolto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Albania inginocchia...E ancora: "Non c'entra nulla il giudizio generale sulle politiche migratorie, qui siamo di fronte all'inutile, al ferocemente inutile. Perché hanno organizzato un gigantesco sistema di trasporto via mare, avanti e indietro, di migranti. Rama ha favorito questa campagna di propaganda, Meloni gli ha restituito il favore. Questo rapporto di amicizia segnato da questi gesti teatrali si spiega essenzialmente così".