Cerca
Logo
Cerca
+

Samremo 2022, Massimo Galli replica a Checco Zalone: "Sono un anziano signore. La mia carriera..."

 Massimo Galli

  • a
  • a
  • a

"Sono un anziano signore che la sua carriera se l'era già fatta tutta e non aveva bisogno di notorietà": Massimo Galli ha risposto così alla gag che Checco Zalone ha messo in piedi ieri all'Ariston. Il comico pugliese ha ironizzato sulla "fama" dei virologi in questo periodo di pandemia. Ai microfoni di Un giorno da pecora su Rai Radio 1, l'infettivologo ed ex primario del Sacco di Milano ha spiegato di essere venuto a conoscenza dello sketch solo tramite amici: "Sanremo ieri non l'ho visto, non lo vedo mai. Ma dopo l'esibizione di Zalone mi hanno chiamato parecchi amici che mi hanno detto: 'non ne possiamo più, ormai vediamo il tuo faccione persino al Festival...". 

 

 

 

In ogni caso, Galli ha sottolineato di aver lavorato sempre nel corso degli anni: "Io sono un professore di malattie infettive, ho lavorato per una vita su questioni come l'Aids, l'infezione dell'HIV, l'epatite, la Tbc o la malaria. Non mi sento sotto ad altri". In definitiva, però, l'infettivologo ha detto di apprezzare la comicità di Zalone: "Lui è capace di cogliere il modo di atteggiarsi e pensare di una fetta di popolazione, con botte di genialità comica come 'la Vacinada' dello scorso anno, uno spot per la vaccinazione".

 

 

 

Parlando invece della eccessiva presenza di virologi in tv, in radio e sui giornali, Galli ha detto: "Io stesso declino la grande maggioranza delle proposte di intervento nei programmi. Ma ho l'impressione che dopo un breve periodo di respiro dopo la vicenda Quirinale, quando i media parlavano solo del Colle, ora si sta tornando a riempire i palinsesti di Covid. La domanda è: i media fanno questo perché impazziti o perché c'è un pubblico che domanda di avere continuamente chiarimenti su questi temi?". A un certo punto della gag, poi, Zalone aveva ironizzato sul fatto che ogni virologo oggi avrebbe un agente. Galli, invece, ha detto di non averne uno. Infine ha rivelato di aver appena aperto una sua pagina ufficiale su Facebook: "Ma non ho ancora pubblicato il mio primo post...".

 

 

 

Dai blog