Cerca
Logo
Cerca
+

Paolo Sorrentino ci riprova, "È stata la mano di Dio" candidato agli Oscar: e l'Italia sogna ancora

 Sorrentino, Ranieri e Servillo

  • a
  • a
  • a

"È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino è candidato agli Oscar come miglior film internazionale. Il film è entrato nella cinquina delle nomination annunciate oggi 8 febbraio. La cerimonia degli Oscar si terrà domenica 27 marzo a Los Angeles.

 

 

"Sono felicissimo di questa nomination. Per me è già una grande vittoria. E un motivo di commozione, perché è un riconoscimento prestigioso ai temi del film, che sono le cose in cui credo: l'ironia, la libertà. la tolleranza, il dolore, la spensieratezza, la volontà, il futuro, Napoli e mia madre", commenta il regista all'agenzia Ansa. "Per arrivare fin qui, c'è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio", conclude.

 

 

Anche l'italiano Massimo Cantini Parrini è stato candidato all'Oscar per i costumi del film "Cyrano". Lo ha annunciato l'Academy Awards che sta svelando le candidature alle prestigiose statuette.

 

Dai blog