Cerca
Logo
Cerca
+

Iva Zanicchi confessa, "mentre cantavo sul palco a Sanremo...". Ciò che era sfuggito a tutti: imbarazzo totale

  • a
  • a
  • a

Iva Zanicchi si è goduta pienamente il ritorno sul palco del teatro Ariston. Ospite di Marco Frittella e Monica Giandotti a Unomattina - il programma in onda su Rai1 - la cantante ha ripercorso la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 e soprattutto l’omaggio a Milva nella quarta serata, quella delle cover.

 

 

“Quando un artista inizia a cantare - ha dichiarato la Zanicchi - l’emozione che provava prima di arrivare sul palco passa, altrimenti non potrebbe cantare. A me quella sera non è successo, l’emozione non è passata. Sul finale dell’omaggio a Milva mi è rotta anche un po’ la voce per l’emozione”. Iva ha svelato un retroscena su Milva: “L’anno scorso quando ho avuto il Covid e sono stata malissimo lei mi ha chiamata in ospedale. La sua assistente è venuta a Sanremo dalla Svizzera per portarmi un suo fermaglio che ho indossato durante la serata delle cover”.

 

 

La Zanicchi ha poi spiegato perché solo adesso ha deciso di rivelare questo aneddoto: “Il fermaglio Milva voleva regalarmelo, mi ha detto la sua assistente. Quella sera non l’ho fatto vedere perché mi sembrava un’ostentazione, ma ora posso dirlo di averlo indossato”. Inoltre nel corso dell’intervista la Zanicchi ha fatto i complimenti ai suoi colleghi più ‘freschi’: “I giovani di Sanremo li ho trovati tutti molto carini. I ragazzi de La rappresentante di lista mi hanno anche regalato dei fiori”.

 

 

Dai blog