Cerca
Logo
Cerca
+

Maneskin, ecco quanto c'è sul conto corrente della band: la cifra

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Il 2021 è stato un anno col botto per la band dei Maneskin. Il fatturato dei nuovi profeti del rock italiano decolla a oltre 2 milioni di euro con la loro società di produzione musicale Maneskin Empire contro gli appena 20 mila del 2020. Da sottolineare poi l’utile che si attesta intorno ai 210 mila euro. E così sul conto corrente in banca, i Maneskin hanno un saldo di circa 3,5 milioni di euro. I risultati così entusiasmanti dal punto di vista economico sono figli della vittoria a Sanremo nel 2021 e di quella all'Eurovision con "Zitti e buoni". Inoltre la band ha oltre 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, 6 dischi di diamante, 133 di platino, 34 d’oro e 40 milioni di copie vendute.

 

 

E a gestire le casse della band ci sono i manager, ma anche un papà che dà una mano a far di conto. Insomma per i Maneskin è giunto il momento di raccogliere i frutti delle fatiche degli ultimi anni quando dall'anonimato sono diventati una delle band più famose al mondo. A far crescere i conti è stato anche l'entusiasmo e la passione di Victoria De Angelis (22 anni), Damiano David (23), Ethan Torchio (21) e Thomas Raggi (21) che da un anno hanno scelto di affidare la propria avventura artistica nelle mani del manager discografico Fabrizio Ferraguzzo, ex Sony.

 

 

 

I dividendi però, come ricorda ilCorriere, sono nelle mani di Alessandro De Angelis, il padre di Victoria che è anche titolare del dominio internet "maneskin.it". A lui i ragazzi della band hanno affidato la Maneskin Empire, la società di cui hanno il 25% a testa e nella quale confluiscono i proventi di concerti, spettacoli, diritti d’immagine.
 

Dai blog