Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando con le stelle, "sospendete la Lucarelli": la voce che umilia Selvaggia

  • a
  • a
  • a

L'annuncio della partecipazione di Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggia Lucarelli, all'interno della nuova edizione di Ballando con le stelle ha sollevato molte polemiche. Non solo tra i telespettatori, ma anche dal Codacons - l'associazione a tutela dei consumatori. Il motivo? Perchè si parla di conflitto d'interessi. La giornalista infatti fa parte della giuria, che valuta l'abilità dei ballerini in gara, mentre il fidanzato, Biagiarelli, è stato scelto come concorrente del talent di ballo di Rai Uno

 

 

 

La protesta si è scatenata già prima della messa in onda della trasmissione, che è prevista sabato 8 ottobre, e ha trovato subito terreno fertile nel Codacons, che all'Adnkronos spiega: "Gli utenti appassionati del programma sollecitano il nostro intervento sulla scelta della trasmissione di inserire nel cast un concorrente legato sentimentalmente ad un giudice che dovrà valutare le sue esibizioni. Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie".

 

 

 

"Eclatante - prosegue Codacons, andando più nel dettaglio - il caso dello scorso anno, quando la Lucarelli avviò una gogna mediatica ai danni della cantante Mietta, concorrente di 'Ballando con le stelle' risultata positiva al Covid e 'colpevole' di non essersi potuta vaccinare per motivi di salute, con una serie di post e storie sui social in cui l’artista, peraltro pienamente favorevole ai vaccini, finiva di fatto per sembrare una pericolosa leader no-vax". Nell'interesse degli utenti, dunque, l'associazione chiede alla Rai di adottare provvedimenti "valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, oppure studiando misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale". Insomma, le alternative sul piatto non sono poche, adesso tocca solo scegliere. 

 

 

 

Dai blog