Cerca
Logo
Cerca
+

Rocco Siffredi, il figlio Leonardo da record: clamorosa scelta di vita

  • a
  • a
  • a

Tale padre, tale figlio, si potrebbe dire citando il popolare proverbio. Eppure Leonardo Tano, nome nuovo dell'atletica leggera italiana, ha scelto un ambito decisamente differente da quello del suo celebre genitore, Rocco Siffredi. Il giovane, 23 anni, ha stupito tutti al Meeting di Ancona trionfando nei 60 metri ostacoli con un ottimo 7" e 87, avvicinando il suo record personale di 7"24. Assai eclettico, vanta anche un 11"66 sui 100 all'aperto e un 2.02 nel salto in alto. Piccolo particolare: non gareggia per l'Italia ma ha optato per l'Ungheria, il paese di nastia della moglie Rosza Tassi e nel quale Siffredi, autentica star mondiale del cinema a luci rosse, trascorre gran parte dell'anno.

 

 

 

Leonardo è alto 195 cm ed è tesserato per l'Atletica Meneghina e come il fratello maggiore Lorenzo ha deciso di non seguire le orme (ingombranti) di papà. Laureato in ingegneria meccanica a Budapest, ora frequenta il Politecnico di Milano, ha sfilato come modello ma è lontanissimo dal mondo del gossip, tanto più quello piccantello in cui volente o nolente papà Rocco la fa da padrone. 

 

 

 

 

Strepitoso, oltre che pieno d'orgoglio, il commento di Siffredi Senior rilasciato a Repubblica dopo la performance del secondogenito: "Leonardo ha preso tutta la mia tenacia. Ma in un altro ambito. Lui usa molto di più la testa, diciamo". 

 

 

Dai blog