Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2023, il toccante annuncio di Amadeus: "Un tributo a..."

  • a
  • a
  • a

Nuovo annuncio importante su Sanremo: lo ha fatto il direttore artistico Amadeus durante Viva Rai2, la trasmissione mattutina condotta dal suo amico Fiorello. Il conduttore della kermesse musicale più famosa di sempre ha rivelato che quest'anno tra gli ospiti del Festival ci saranno anche i Pooh. Da Fiorello, poi, c'è stato pure Jovanotti, che si è esibito live in via Asiago. Spazio, infine, a un nuovo jingle della trasmissione scritto da Ultimo.

 

 

 

I Pooh - ha spiegato Amadeus - saranno ospiti di Sanremo 2023 con un tributo alla loro storia e a Stefano D'Orazio, il batterista della band scomparso nel 2020. Dopo l'annuncio del direttore artistico in collegamento da Milano, la notizia è stata festeggiata da Fiorello e Jovanotti con un mash up tra "Tanta voglia di lei" e "Serenata rap".

 

 

 

Nel corso del programma di Rai 2, poi, Fiorello è tornato nei panni del Belvo, Franco Fagnano, per intervistare Matteo Renzi. Una parodia di Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani. "A 8 anni sfidò il parroco fondando Parrocchia Viva", così lo showman siciliano ha presentato il senatore nell'intervista. Poi gli ha rivolto diverse domande nello stile del Belvo: "Ponte Vecchio o Autogrill?", "Ponte Vecchio". Pd? "Ei fu", è stata la chiosa di Renzi.

 

 

 

Dai blog