
Maneskin: "Damiano e Victoria? Qualcosa si è rotto": le voci piccanti travolgono la band

C'è qualcosa che non funziona nei Maneskin. Forse il giocattolino si è rotto e il problema, suggerisce Selvaggia Lucarelli, è tutto interno alla band romana capace di conquistare il mondo in pochi mesi venendo definita, a torto o a ragione, come "il futuro del rock" addirittura negli Stati Uniti.
Damiano dei Maneskin rasato a zero? Occhio, cosa spunta sulla nuca | Guarda
Nel suo podcast Il sottosopra, la giornalista di TPI e giudice di Ballando con le stelle si chiede "cosa è rimasto di sincero" nei quattro ragazzotti autori di Zitti e buoni, Beggin' e Coraline? "Non starò qui a rimpiangere i ragazzi col piattino delle offerte in via del Corso e neppure quelli - più recenti e ruspanti - che si fanno prelevare da Amadeus col cappellino driver sul go kart, ma la sensazione è che siano cresciuti troppo in fretta", spiega Selvaggia con una punta di ironia. "Oche destinate al foie gras", li definisce con una immagine crudissima.
I Maneskin tornano a Sanremo? Chi li distrugge: "Siete un insulto alla cultura"
Damiano David, Victoria De Angelis e compagni "non sono più liberi di mangiare quello che vogliono, ma ingozzati in modo artificiale con una cannula infilata in gola per ingrassare velocemente e finire, venduti a caro prezzo, sulle nostre tavole". Il vero problema però potrebbe essere la dinamica interna alla band. "Non un finto matrimonio (il riferimento è alla festa romana in stile carnascelesco) ma una vera crisi tra Damiano e Victoria". Eccolo qua, il riferimento "piccante". La bella bassista era infatti assente al compleanno del cantante e leader del gruppo, qualche settimana fa. Un forfait piuttosto rumoroso, perché i quattro si erano sempre dimostrati (e mostrati) granitici, soprattutto nelle occasioni più mondane e social. Secondo molti esperti di gossip ci sarebbe lo "scarso feeling" tra Victoria e Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano. "Esistono foto di Berlusconi in compagnia di qualche comunista - ironizza Selvaggia -, ma non esiste una foto di Victoria con Giorgia Soleri insieme, quindi qualche cosa vorrà dire".
Dai blog

Zanele Muholi, la necessità di essere attivista. Nei suoi scatti politica, stereotipi, questioni di genere
