Cerca
Logo
Cerca
+

Fiorello, scatenato sull'Annunziata: "Telemin...", cosa gli scappa di bocca

  • a
  • a
  • a

Rosario Fiorello non usa giri di parole ed entra a gamba tesa nella polemica scoppiata dopo l'addio di Lucia Annunziata alla Rai: "Vogliamo l’Annunziata a Teleminkia, la nuova iniziativa di televisione improbabile promossa da “Viva Rai2!” dove ospitare anche tutti gli epurati della Rai. Scherzo e ironia tracciano le fila del racconto delle vicende di attualità. E parte subito una nuova canzone, sulle note dell’ultimo successo di Fedez, Annalisa e J-Ax “Disco Paradise”: Dopo Fabio Fazio, dopo la Bortone, anche l’Annunziata dalla Rai se ne va. Nessuna preclusione, non trovo condizione, mi devo licenziare forse me ne voglio andare anch’io a Discovery. No non ci lasciare, ma dai Annunziata dai, resta con noi. In pa – rai -dais!".

Ma non finisce qui, nel corso della diretta di Viva Rai2!, Fiorello aggiunge: "Carissimi Roberto e Sergio, con la seguente lettera scrivo a entrambi voi per presentare le mie dimissioni dalla Rai. Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile così da potermi dimettere prima che sareste voi foste a cacciarmi. Ecco i motivi della mia decisione: non voglio come immediatamente richiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni, non condivido la scelta del cambio di titolo da Mezz’ora in più a un po’ meno di Bruno Vespa. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio che ho sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein".

 

Infine ha aggiunto: "Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamavo Annunziata ha proposto di farmi fare un programma sulle annunciazioni dei neonati concepiti durante la settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, perché io sono così di sinistra che la password della mia mail è Inti Illimani. Infine, la vera ragione delle mie dimissioni: dopo tanti anni in Rai, è arrivato il momento di ammettere e confessare un mio grande segreto: da sempre, ma proprio da sempre, sempre, sempre, sempre, il mio canale preferito è Discovery".

 

 

Dai blog