Cerca
Logo
Cerca
+

Micaela Ramazzotti così sul red carpet: scollatura estrema, roba da bollino rosso

  • a
  • a
  • a

Si è presentata sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia con un lungo abito nero con una scollatura estrema sulla schiena Micaela Ramazzotti. Un look che ha lasciato tutti a bocca aperta. È la sua prima volta da regista. L'attrice ha raccontato una storia di emancipazione di due fratelli da una famiglia "storta, malata, tossica e disfunzionale", portando però con sé ogni personaggio interpretato nella sua carriera da attrice. La Ramazzotti non sceglie un tema facile da trattare per la sua opera prima Felicità, il film prodotto da Lotus Production e Rai Cinema, presentato alla mostra di Venezia nella sezione "Orizzonti", che sarà nelle sale dal 21 settembre. "Era il film che sognavo la notte", racconta la neo regista incontrando la stampa al Lido.

 

 

Ambientato tra Roma e Fiumicino, il film racconta la storia di genitori egoisti e manipolatori che divorano ogni speranza di liberta dei propri figli. Desiré è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare per inseguire la felicità di entrambi. Nel cast Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Sergio Rubini e la stessa Ramazzotti nel ruolo di Desirè.

 

 

"L’emancipazione -sottolinea- è un percorso difficile e lungo, c’è chi lo fa subito o chi magari a 50 anni e c’è chi non si emancipa mai. È difficile soprattutto quando nasci da una famiglia in cui sei trascurato, una famiglia di abusi e vessazioni, una specie di mostro a due teste in cui le vittime proteggono i loro carnefici". "Avevo una visione ben precisa del film", spiega Ramazzotti, che come attrice è stata la musa di Paolo Virzì, con il quale poi si è sposata e ha avuto due figli. "Nella mia carriera da attrice ho avuto la fortuna di interpretare personaggi fantastici, sono grata ai registi ma avevo voglia di mettermi in gioco. Ho avuto la faccia tosta di mettermi lì e dire: lo voglio dirigere io questo film. Ho portato dentro tutte le donne che ho interpretato. Ho un debole, mi piace flirtare con i miei personaggi".

Dai blog