Cerca
Cerca
+

Pomeriggio Cinque, Merlino rivela: "Chi voglio coinvolgere in questa battaglia"

  • a
  • a
  • a

Dopo tante polemiche estive, finalmente ci siamo. Oggi - alle 16.55 - riparte Pomeriggio Cinque, il programma delle reti Mediaset condotto per la prima volta da Myrta Merlino. La giornalista, dopo tanti anni al servizio di Urbano Cairo, passa ora alla corte di Piersilvio Berlusconi. Dovrà però accollarsi un'eredità pesante: quella di Barbara D'Urso, alla guida dal 2008. 

Merlino, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha anticipato ai suoi telespettatori che il suo Pomeriggio Cinque prevederà "molta cronaca, anche nera" da affrontare nel modo "più rigoroso possibile". Il focus sarà incentrato sul tema della violenza sulle donne e sui femminicidi. "Una battaglia - spiega la Merlino - nella quale voglio coinvolgere gli uomini per primi". 

 

 

A distinguere lo stile della Merlino da quello della D'Urso - spesso tacciato di sfociare troppo nel trash - è l'intenzione della giornalista di puntare sull'empatia delle persone. Proprio come quando conduceva su La7 L'aria che tira. "Se passasse l'idea che accendi la tv e sei a casa di Myrta, ecco io credo che sarebbe un obiettivo raggiunto. Nonostante le cattive dicerie sul loro conto, Merlino assicura che tra le due conduttrici non ci sia astio: "Non sono un 'antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace".

Dai blog