Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, terrore per Brumotti a Milano: due aggressioni, la furia dei magrebini

  • a
  • a
  • a

Doppia aggressione per Vittorio Brumotti. Finito più volte nel mirino di delinquenti, l'inviato di Striscia la Notizia è stato assalito per ben due volte a Milano. È accaduto nella stessa giornata, quella di domenica 22 ottobre, quando stava realizzando un servizio per denunciare lo spaccio di droga nel capoluogo lombardo. Prima la sassaiola e le minacce con dei cocci di bottiglia, poi le intimidazioni da parte di un pusher

Nei dintorni del cosiddetto bosco della droga di Rogoredo, nella periferia sud-est, la prima aggressione è avvenuta intorno alle 14. L'inviato stava riprendendo un presunto spacciatore in via Sant'Arialdo, strada nota per il giro di sostanze stupefacenti. Addirittura alcune persone gli hanno tirato diverse pietre con l'obiettivo di allontanarlo dall'area. Tra queste un 58enne e un 35enne marocchini, con precedenti, e un 34enne russo, denunciati a vario titolo per spaccio e per porto di oggetti atti a offendere da una volante chiamata sul posto dalla produzione televisiva.

 

 

Ma non solo, perché il biker ligure - intorno alle 19.30 in via Arquà, nella zona più multietnica di via Padova - ha attirato l'attenzione di uno spacciatore che l'ha riempito di insulti e minacce. All'arrivo degli agenti, l'uomo, un 26enne egiziano con precedenti, è stato arrestato perché trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e 90 di hashish. Per fortuna Brumotti non ha riportato danni. Per l'inviato non è la prima aggressione. E tante altre volte gli è andata peggio. Il biker era stato assalito a Pescara e prima ancora a Napoli, doveva aveva ricevuto esplicite minacce di morte. Nel 2021, una delle aggressioni più gravi al campione di bike trial, che era stato pestato a Foggia, riportando conseguentemente un trauma facciale e una prognosi di 30 giorni.

 

Dai blog