Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2024, Fiorello e i Jalisse: "Non ci risulta nulla", scoppia il primo caso

  • a
  • a
  • a

Non è nemmeno iniziato e già scoppia il primo caso a Sanremo. Protagonisti i Jalisse. Il duo che ha trionfato al Festival parecchi anni fa, da tempo chiede di essere coinvolto in una edizione della kermesse come del resto è accaduto ai vari vincitori di questi ultimi anni, basti pensare che ad esempio Marco Mengoni sarà al fianco di Amadeus nella prima serata. E adesso questa volta è Fiorello a innescare l'incendio sulla portone d'ingresso dell'Ariston. Da giorni la notizia circola sul web dopo che il sito di Davide Maggio, specializzato in indiscrezioni televisive, li dava in avvicinamento all’Ariston, addirittura per la serata finale, su iniziativa di Fiorello, che ne ha spesso citato con ironia i 27 tentativi vani di tornare al Festival dopo la vittoria di Sanremo 1997 con il brano 'Fiumi di parole'.

E dopo queste indiscrezioni si sono accesi ancora una volta i riflettori proprio sui Jalisse. Fiorello arriverà a Sanremo stasera per preparare la sua performance che si giocherà tra il Glass costruito davanti all’ingresso dell’Ariston e ribattezzato "Aristonello" e il dialogo con quanto accade in teatro: lo showman siciliano sarà impegnato con la puntata di lunedì 5 febbraio di ’Viva Rai2’, in onda regolarmente alle 7 del mattino, poi in quattro puntate di ’Viva Sanremò, l’after show del festival, in onda a notte fonda dal Glass da martedì a venerdì, e infine nella coconduzione della serata finale del festival al fianco di Amadeus.

Ma è chiaro, come annunciato dallo stesso Amadeus ieri sera a Porta a Porta che da Fiorello ci si potrà aspettare di tutto anche durante le dirette del festival, con collegamenti e irruzioni in teatro. Ma c'è un paletto chiaro: fino all'ultima puntata non potrà salire sul palco dell'Ariston. E come riporta l'Adnkronos,  niente di più facile che in una delle sue performance da battitore libero del festival possa coinvolgere i Jalisse e portarli da "Belzebù", come Fiorello ha ribattezzato quest’anno Amadeus. Ed è qui che si consuma l'incidente, i Jalisse hanno risposto alle indiscrezioni attraverso il loro entourage: "Noi non sappiamo nulla, non ci risulta nulla. Ricordatevi che anche l’anno scorso abbiamo letto per settimane che i Jalisse sarebbero stati coinvolti nella serata dei duetti e invece non fu così". Staremo a vedere. 
 

Dai blog