Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Serrachiani: "Manganellate sproporzionate dopo gli sputi ai poliziotti"

  • a
  • a
  • a

A Quarta Repubblica è scontro acceso tra Debora Serracchiani e il sindacalista dei poliziotti, Pasquale Griesi. Nella puntata andata in onda lunedì 4 marzo, si parla degli scontri tra studenti e agenti a Pisa. Il sindacalista dei poliziotti ha le idee chiare: "Qui stiamo raccogliendo i frutti dei cattivi maestri, in questi giorni siamo stati delegittimati. Siete d’accordo che sia legale sputare ai poliziotti o sfondare un cordone di polizia? Se diamo così fastidio ce ne stiamo a casa". Parole che accendono il dibattito in studio.

E così la dem ribatte con una frase che lascia parecchio perplessi: "Ma concordiamo che reagire ad uno sputo con una manganellata è sproporzionato?". Insomma gli agenti dovrebbe restare fermi e immobili e ricevere gli sputi di chi odia la divisa e di chi scende in piazza con l'obiettivo di mettere nel mirino le forze dell’ordine nascondendosi dietro l'ideologia della difesa di Gaza nella guerra contro Israele.

Poi sempre la Serracchiani ha aggiunto: "La violenza va sempre condannata e le immagini di Pisa sono chiare, poi abbiamo condannato le immagini di Torino, non si possono strumentalizzare le forze dell’ordine". Insomma gli scontri di Pisa restano un punto fermo del dibattito di questi giorni con la sinistra che ha tentato anche di inscenare un contrasto tra il premier, Giorgia Meloni e il Colle. Un duello subito smentito da palazzo Chigi e dalle parole del presidente del Consiglio in visita negli Stati Uniti. Ma di certo la frase della Serracchiani alimenterà ancora nuove polemiche.

Dai blog