Cerca
Logo
Cerca
+

Flavio Insinna, "ci penso io": in campo per due donne sfrattate

  • a
  • a
  • a

"Buongiorno, scusami sono Flavio Insinna e avevo già letto della tua storia": inizia così il messaggio che il noto conduttore ha inviato in privato a Serena Scandellari, un’illustratrice freelance di 48 anni che vive a Bologna con la madre 75enne e che il prossimo 9 aprile perderà la casa in cui abita a causa dello sfratto esecutivo per cessata locazione. "Se troviamo il modo per garantire questo benedetto affitto, può essere una soluzione? - si legge ancora nel messaggio di Insinna -. Se tu trovi una collocazione per te e la tua mamma mi sembra che sia un problema di garanzie che posso fornire io. Scusa se mi sono intromesso. Buona giornata". 

Un'offerta di aiuto davvero molto generosa che la Scandellari ha deciso di rendere pubblica sui suoi social. Il conduttore, in pratica, si è offerto di fare da garante per l’affitto, così da permettere alle due donne di trovare una casa in cui vivere senza avere più problemi. Commentando il bellissimo gesto, l'illustratrice ha scritto: "Meanwhile, nel Mondo Migliore, agiscono le forze del bene, per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità. Flavio Insinna". Poi ha ironizzato: "Detto questo, come ci vado dagli agenti dicendo: ‘Garantisce Flavio Insinna’ senza sembrare una mitomane?". 

 

 

 

Serena aveva parlato del suo problema sui suoi profili social nei giorni scorsi, lamentando in particolare l'impossibilità di trovare una nuova casa a Bologna. Una situazione complicata sia per gli affitti troppo alti sia perché lei è una freelance e dunque non ha un contratto a tempo indeterminato, spesso richiesto dagli affittuari come garanzia. Ecco perché l'offerta di Insinna ha commosso il web. "No ma che carino", ha scritto qualcuno. Qualcun altro: "Mi sono commossa, esistono persone con un cuore grande". E ancora: "Un mega applauso a Flavio Insinna".

 

 

 

 

 

Dai blog