Cerca
Logo
Cerca
+

Annalisa madrina del Roma Pride: "Sarà la festa della libertà"

  • a
  • a
  • a

Dal palco del Festival di Sanremo ai carri del Roma Pride. La parabola di Annalisa diventa sempre più impegnata. La dominatrice delle classifiche degli ultimi 2 anni, con hit del calibro di Disco paradise, Bellissima, Mon amour e l'ultima Sinceramente, presentata proprio all'Ariston lo scorso febbraio dove l'artista di Savona è arrivata terza dietro ad Angelina Mango e Geolier, è stata scelta come madrina del grande evento dedicato alla comunità Lgbtq

La grande parata andrà in scena nella Capitale il prossimo sabato 15 giugno e celebrerà, oltre ai diritti gay (e non solo) anche i trent'anni del movimento. "Sono onorata - racconta l'interprete uscita da Amici di Maria De Filippi ormai una quindicina di anni fa - di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante. Celebrare insieme i 30 anni del Roma Pride sarà speciale e soprattutto un'occasione unica per attirare l'attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo". Sinceramente diventerà dunque una sorta di inno della giornata, anche se da mesi la comunità omosessuale ha di fatto già "adottato" anche la maliziosa Mon amour, una sorta di triangolo amoroso che rivede e rimodella la mitica e scandalosa Pensiero stupendo di Patty Pravo  alla luce di questi tempi "fluidi".

 

 

 

"Siamo certe e certi - afferma Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride - che il suo apporto e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio che un paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti". 

 

 

Dai blog