Cerca
Logo
Cerca
+

Feltri contro Boldrini: "Ti piacciono le gabbie? Non rompergli i c***"

  • a
  • a
  • a

"Non rompere i cog***i a Orban". Vittorio Feltri perde la pazienza a L'aria che tira, su La7, zittendo bruscamente Laura Boldrini, anche lei ospite di David Parenzo. E la deputata del Pd, ex presidente della Camera, la prende male: "Ma che modi sono?".

Tema caldo della mattinata è Ilaria Salis. "Volevo ricordare una cosa, che prima era stata taciuta - interviene il fondatore di Libero -. In Italia spessissimo, quando gli imputati sono più di due o tre, quando vengono giudicati vengono rinchiusi in una gabbia. Questo è bello? E' civile? E' elegante? Abbiamo qualcosa da invidiare all'Ungheria? Le gabbie! Ma le avete presenti le gabbie?". Il riferimento è alla Salis trascinata nuovamente in aula nel tribunale di Budapest in manette e con i ceppi ai piedi. 

 

 

 

"Quando sono 50 o 70...", prova a intervenire la Boldrini, subito travolta da Feltri: "Non è vero, anche quando sono tre o quattro. Ti piacciono le gabbie? Va bene, tenetevi le gabbie ma non rompere i cog***i a Orbán per questa cosa! Che si arrangi lui nel suo Paese, bastava che la ragazza non fosse andata là a picchiare qualcuno e non succedeva niente". "Ma che modi sono?", protesta la Boldrini.

 

 

 

"Non si è mai visto un imputato con le catene, non si è mai visto", prosegue la deputata dem. "Non è vero, si è visto. Oooh!", urla a un certo punto Feltri per farsi sentire in collegamento dal suo studio. "Vi ricordo che Enzo Tortora venne trascinato in studio con le manette. Questo è elegante, va bene?". "Qualche decennio fa", obietta ancora la Boldrini. "Ah beh cosa vuol dire, sono secoli, secoli, secoli", prosegue nella sua infervorata intemerata il direttore. 

Guarda qui il video di L'aria che tira

Dai blog