Cerca
Cerca
+

Alessia Toffoli sbattuta a terra alla festa di matrimonio: l'aggressione

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Decisamente un matrimonio indimenticabile per Alessia Toffoli, cantante di 23 anni di Vittorio Veneto e finalista di Sanremo Giovani. Indimenticabile non perché sia stata lei a convolare a nozze, bensì perché con la sua band I Tremendi era incaricata di intrattenere gli invitati a suon di musica. Suon di musica e strattonate, perché, nel bel mezzo della festa al ristorante Revedin, mentre tutto procedeva per il meglio, uno degli invitati, decisamente alticcio, ha dato di matto.

Prima inizia a lanciarle qualche occhiatina di troppo e all'improvviso si avvicina a lei, la prende per un braccio e la scaraventa a terra, causandole ecchimosi in diverse parti del corpo: zigomo, testa e ginocchio. La cantante, avvisato il padre, gli ha riferito: “Papà, un uomo mi ha afferrata per un braccio e mi ha buttata violentemente a terra. Ho sbattuto il viso contro una cassa e ho sbattuto la testa”. 

L’uomo in questione, Thomas Toffoli, presidente del circolo FdI vittoriese, invece dichiara: “Sembrava ubriaco, e dopo aver fatto quel gesto, ha continuato a ballare senza mostrare nessun rimorso. Non si è capito di preciso perché lo abbia fatto, forse perché ha visto una ragazza giovane e si è un po' fissato ma sono gesti che vanno condannati. Anche perché, poteva andare molto peggio. Se fosse caduta diversamente e avesse sbattuto in un punto vitale, sarebbe stato molto pericoloso”.

Per fortuna, Alessia ha potuto contare sulle cure di sua mamma infermiera, come spiega sempre il papà: “Non è andata in ospedale, ha dei lividi. Il più visibile è quello sotto lo zigomo. Ci eravamo sentiti nel pomeriggio, andava tutto bene, poi questo. Quando mi ha chiamato, intorno a mezzanotte, era sconvolta. Mi ha detto ‘Papà vienimi a prendere, non riesco a guidare’. In macchina ha pianto per tutto il tempo, tremava ed era molto dispiaciuta, perché una festa di matrimonio si è trasformata in un momento molto brutto. Sabato, Alessia doveva venire con me a Roma, in piazza del Popolo, per incontrare Giorgia Meloni. Ma doveva esibirsi a questo matrimonio e non è riuscita a venire. E noi, che la sosteniamo sempre, non abbiamo potuto essere presenti lì con lei per presenziare a questo appuntamento. Sennò tutto questo, forse, non sarebbe successo”.

Gli sposi, ovviamente, le hanno subito posto le proprie scuse: “Lei, dopo un primo momento in cui è rimasta a terra, si è rialzata e ha cercato di andare avanti per rispetto degli sposi, per continuare a celebrare quello che era il giorno più importante per loro. Ma era molto provata”. Non partirà alcuna denuncia, ma il padre ci tiene a ribadire una cosa: “Fatti del genere trasformano una festa in un evento davvero spiacevole. Spero che non accada più niente di simile. Ora speriamo che Alessia possa recuperare al più presto, perché ha un imminente concorso a Forlì e sta studiando al Conservatorio di Rovigo”.

Dai blog