Cerca
Cerca
+

Striscia la Notizia, clamoroso: non proprio le Veline, chi ballerà sul bancone

Roberto Tortora
  • a
  • a
  • a

Nuovo vento sul bancone di Striscia la Notizia. Antonio Ricci, infatti, ha annunciato le nuove veline del tg satirico più longevo d’Italia, in onda su Canale 5 dal 23 settembre con la conduzione di Michelle Hunziker e Nino Frassica. Inclusione, perché quest’anno non ci saranno più le due classiche veline, bensì una velina e un “velino”: Beatrice Coari e Gianluca Briganti. Ricci stesso ha dichiarato: “Per chi volesse dire che le Veline non parlano… ebbene la Velina di oggi, Bea, parla ben quattro lingue!”. E infatti la Coari, 21 anni, di Genova, dopo il diploma al liceo linguistico, si è iscritta a Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti all’Università di Genova. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo.

“La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva”. A trasmettergli la passione per la danza, da quando aveva 4 anni, è stata la mamma. Crescendo, Beatrice studia anche danza moderna, contemporanea e la heels dance. Nel 2023 si avvicina anche al mondo della moda e subito si aggiudica il titolo di Miss Miluna Liguria, che le dà la possibilità di partecipare alle finali del concorso Miss Italia. Seconda di quattro figli, è molto legata alla sua famiglia, che rappresenta il suo porto sicuro. 

 


Gianluca Briganti, 37 anni, è invece il nuovo velino. Nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. Fin da bambino ha una forte attitudine per la danza e già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Nonostante questo, l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz. Diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano, inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer: Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano) e tanti altri. In tv tante esperienze: Crozza nel paese delle meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus@Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus @ Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video). Ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live. Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese e spagnolo. Gianluca, innamorato del palcoscenico e delle performance, è appassionato di fitness e skateboarding. Insomma, due cervelloni sul bancone di Striscia.

 

 

Dai blog