Annalisa, accuse-choc: "Perversa e blasfema"

martedì 20 maggio 2025
Annalisa, accuse-choc: "Perversa e blasfema"
2' di lettura

Provocazione sessuale più blasfemia: una "combo letale" ha scatenato una campagna social contro Annalisa, la popstar di Savona uscita da Amici di Maria De Filippi e ormai da una mezza dozzina d'anni macchina sforna-tormentoni.

L'ultimo in ordine di tempo che aspira a diventarlo è il nuovo singolo Maschio. Partito a bomba (2 milioni di streaming su Spotify in una manciata di giorni) e già al centro delle polemiche per il suo testo, giudicato da alcuni troppo ardito. 

Tra questi l'ex senatore della Lega Simone Pillon, organizzatore del Family Day, che su X ha ripreso un articolo de La verità che la accusa di "dileggiare Cristo e la Madonna". Annalisa, scrive Pillon, proverebbe "a rilanciare le vendite con un patetico dileggio del Signore Gesù e della Beata Vergine Maria". 

Anche il video sarebbe disseminato di "provocazioni". "Appare un essere con le corna molto allusivo", sottolinea un utente. Altri notano come la canzone sia stata lanciata nello stesso giorno dell'elezione del Papa. Sotto accusa, come detto, soprattutto il testo. Si legge: "Ma te lo giuro su Maria / L'amore cieco è una teoria", "Mi diresti pervertita / O peggio fai tu/ Ma perdona i miei peccati / Come ha fatto Gesù".

Addirittura, stigmatizzano alcuni, si parla di inversione dei ruoli tra il primo uomo e la prima donna della Bibbia: "Per seguire una chimera / Invertire Adamo ed Eva". Un riferimento (presunto) al "cambio di genere e al transessualismo". E c'è chi parte in quarta e accusa Annalisa e le altre popstar occidentali di "attaccare sempre la religione cristiana e non sfottere l'Islam". E pensare che fino a qualche tempo fa il massimo dello scandalo per Annalisa era stata Mon amour: "Ho visto lei che bacia lui / Che bacia lei, che bacia me / Mon amour, amour, ma chi baci tu?". Acqua di rose. 

Guarda qui il video di "Maschio" su Youtube