Fedez-Gassman, rissa a distanza: "Solo rompere i c***", "Basta studiare"

mercoledì 23 luglio 2025
Fedez-Gassman, rissa a distanza: "Solo rompere i c***", "Basta studiare"
2' di lettura

Scintille tra Alessandro Gassmann e Fedez. Al centro l'inquinamento e i jet privati. Ospite de La Zanzara, il rapper aveva attaccato Ultima generazione e la sua attivista Ester Goffi. Per Fedez protestano "solo per rompere i cog***ni. Mi piace la tracotanza di chi pensa di essere la polizia dei cieli e di chi pensa di essere moralmente più elevato degli altri". Parole non passate inosservate. E così l'attore, molto attivo sul fronte della sostenibilità ambientale, risponde per le rime: "Nel mondo dello sti ca**i tanto lo fanno tutti, così ben descritto e avallato da Fedez, l’'impatto dei jet privati sul clima sarebbe ininfluente. Chi invece ha studiato ci dice esattamente il contrario".

Gassmann infatti è molto noto per l'impegno profuso nella causa ambientale. A lui è stato consegnato il Premio ReWriters per la sostenibilità sociale giunto alla quarta edizione. Il premio è assegnato dall’Associazione culturale ReWriters a chi si è contraddistinto per aver contribuito attivamente alla "riscrittura" dell'immaginario contemporaneo, creando nuovi modelli di ruolo nell’ottica della sostenibilità sociale.

Fedez umilia Ultima Generazione: "Retorica del ca***"

Fedez è un fiume in piena. Nel mirino del rapper gli attivisti di Ultima Generazione. Al programma radiofonico La...

Peccato però che questa volta gli studi darebbero ragione a Fedez. Il rapporto ambientale sull'aviazione europea 2025 dell'Easa (European union aviation safety agency) stima che gli aerei nel 2023 abbiano contribuito per il 2,5 per cento alla produzione di Co2 a livello globale. Una percentuale simile, o di poco inferiore, è riportata anche in altri studi precedenti sul tema.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli