Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, Filippo Magnini si sfoga: "Terrosimo, cimici in macchina". Quattro anni da incubo

  • a
  • a
  • a

Tra gli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, nella puntata in onda su Canale 5 sabato 7 marzo, ecco anche Filippo Magnini, recentemente riabilitato dalla sentenza del Tas che lo ha assolto dalle accuse di doping che, però, gli hanno compromesso la carriera. "Ci sono voluti tre anni, ma la mia fiducia nella giustizia, ordinaria e sportiva, c’è sempre stata. Fino all’ultimo credevo e speravo di vincere: la verità è venuta fuori e ora finalmente sono libero", ha affermato. 

Dunque, Magnini ricorda quanto iniziato nel lontano giugno 2017: "Quella mattina è stato un brutto risveglio, non avrei mai pensato di vedere il mio nome associato al doping. Alcuni giornalisti mi hanno avvertito che sui giornali era uscita questa notizia: l’ho scoperto così e lì è iniziato il mio incubo". E ancora: "Ognuno di noi deve combattere delle battaglie, ma quando combatti contro quella che tu vedi come un’ingiustizia è un dolore pazzesco. Vorresti urlare la verità mentre tutte le persone leggono sui giornali il contrario - prosegue Filippo -. La storia è finita bene, ma è stato un percorso delicato e doloroso per me e per le persone che mi sono state vicino. Questa vittoria mi ha liberato, è come se fossi stato tre anni in galera. La ferita rimane comunque, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo per ricucirla”.

Dunque Magnini, che oggi ha 38 anni, parla di come era proseguita l'inchiesta: "Ho realizzato di essere dentro a un’indagine pazzesca, che forse riservano solo ai terroristi. Ma io, nella mia innocenza, ero contento di questa cosa, perché quando non hai fatto niente e vieni intercettato, pedinato e ti mettono le cimici in macchina, a quel punto la verità deve venir fuori. Più informazioni c’erano su di me, più ero contento. E alla fine ho avuto ragione. Sono convinto che il 99% degli atleti non ce l’avrebbe fatta a difendersi", ha sottolineato con orgoglio. Infine, una battuta sul suo futuro: "Allenatore ancora non mi vedo, però penso di essere ancora un atleta. Vedremo se tornerò a nuotare, chissà...", ha concluso sornione ospite della Toffanin a Verissimo.

Dai blog