Massimo Galli a Otto e mezzo, la Fase 2 al buio: "Sperimentazione senza dati scientifici", il grosso rischio

venerdì 15 maggio 2020
Massimo Galli a Otto e mezzo, la Fase 2 al buio: "Sperimentazione senza dati scientifici", il grosso rischio
1' di lettura

Una Fase 2 al buio. Massimo Galli, in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, invita tutti ad avere prudenza e senso di responsabilità soprattuto dai prossimi giorni. Il 18 maggio si partirà pienamente con la Fase 2, con la riapertura di tutte le attività produttive. "Il coronavirus non vuole mollarci, l'abbiamo bloccato ma non l'abbiamo abolito. E avremo il rischio di nuovi arrivi dall'estero, da Paesi che sono ancora in rampa ascendende e non, come l'Italia, discendente". 

...

"Stiamo sperimentando senza che esistano dati scientifici a provare che questo debba funzionare. Non esiste letteratura scientifica al mondo che attesti l'uscita da un'epidemia ancora in corso contando solo su mascherine e distanziamento sociale". In attesa di un vaccino, dunque, il governo e le autorità sanitarie dovrebbero puntare a una maggiore diagnostica: "Più test sierologici - chiede il direttore del dipartimento di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano -, più tamponi. Le persone che hanno avuto il coronavirus in casa devono poter uscire in sicurezza". 

Fase 2, il virologo Massimo Galli boccia l'ipotesi di riapertura delle chiese: "Messe pericolose per i contagi, come andare allo stadio"

Massimo Galli, primario del reparto di malattie infettive dell' ospedale Sacco di Milano, boccia la possibile ripaer...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione