Cerca
Logo
Cerca
+

Le Iene, Alex Schwazer: "Come lo facciamo tornare alle Olimpiadi". Un piano impossibile?

  • a
  • a
  • a

Le Iene tornano stasera, martedì 16 marzo, su Italia1, dove affronteranno il caso di Alex Schwazer, che già hanno trattato parecchio negli ultimi quattro anni e mezzo. Dalle anticipazioni pubblicate dalla trasmissione si è scoperto che Antonino Monteleone ha avuto modo di parlare con il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Il quale ha subito messo in chiaro che giustizia ordinaria e sportiva “non obbligatoriamente collimano”. 

 

 

E quindi non è affatto scontato che Schwazer possa vedere cancellata la squalifica fino al 2024 ed essere ammesso alle Olimpiadi di Tokyo: “La sentenza del giudice di Bolzano è però estremamente chiara - ha aggiunto Malagò ai microfoni de Le Iene - e non si può non tenerne conto”. Inoltre l’inviato della trasmissione di Italia 1 ha annunciato che stasera svelerà come e perché vuole aiutare Schwazer a partecipare alle prossime Olimpiadi, essendo stato assolto dalla giustizia ordinaria italiana dalle accuse di doping avanzate nel 2016

 

 

A Bolzano il giudice ha evidenziato l’esistenza di un complotto ordito ai danni del marciatore altoatesino, fatto fuori molto probabilmente con una provetta che è stata alterata in un secondo momento. D’altronde Schwazer era risultato positivo nel 2012 e aveva confessato, mentre nel 2016 si era dichiarato da subito innocente: alla fine ha avuto ragione, ma la storia non è ancora finita qui. 

 

 

Dai blog