Cerca
Logo
Cerca
+

Stasera Italia, lo stop alle prime serate per Barbara Palombelli? Subito dopo queste parole di fuoco: una strana "coincidenza"

Barbara Palombelli

  • a
  • a
  • a

Dopo trenta puntate chiude Stasera Italia prime time. Mercoledì sera 31 marzo, al termine della puntata in onda in prima serata su Rete 4, Barbara Palombelli ha salutato il pubblico e ha annunciato che quella sarebbe stata l’ultima emissione della versione estesa del programma. La conduttrice ha specificato che Mediaset le aveva chiesto quattro speciali a inizio stagione, poi però ne ha fatti trenta. "Ringrazio l’azienda che ci ha dato fiducia, a me e ai miei colleghi. È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie”.

Quindi da ora in poi alla conduzione ci sarà Giuseppe Brindisi, che un anno fa, riporta il sito tvblog.it: , lasciò la conduzione in coppia con Veronica Gentili della versione weekend di Stasera Italia: "È il momento della staffetta. In bocca al lupo a Brindisi, alla squadra che in parte è la stessa, ma che lavorerà da Milano“. 

 

 

Stasera Italia Speciale ha chiuso con un ascolto del 2,55% di share, il più basso dell’anno ma la Palombelli continuerà a condurre la versione access prime time dal lunedì al venerdì di Stasera Italia su Rete 4, oltre che Forum su Canale 5. Sempre il sito Tvblog nota una strana coincidenza a proposito della tempistica rispetto alla decisione di chiudere la versione di prime time di Stasera Italia condotta da Barbara Palombelli.

La decisione dei vertici di Mediaset, in particolare della testata giornalistica dell’azienda di Cologno Monzese Video News diretta da Mauro Crippa, arriva pochi giorni dopo il tweet feroce di Lucio Presta, agente di Barbara Palombelli, in cui chiedeva una”bonifica” dei contenuti trash nei programmi condotti da Barbara D’Urso, che sono da ricondurre a Video News.

 

 

"Con la chiusura di Live non è la D'Urso si scrive una pagina nuova in Mediaset, inizia così la bonifica da quel hard trash ( otto testata giornalistica) che ha contaminato la rete. Ora bisogna finire il lavoro con Domenica live e Pomeriggio 5. Ed aprire una stagione di rinnovamento. Video News ci pensi bene", aveva scritto. 

Che sia solo una coincidenza? Dall’entourage della Palombelli dicono che la chiusura della versione di prima serata di Stasera Italia, sia una loro decisione per “staccarsi” dal resto dell’offerta di prima serata di Rete 4 di Video News, con cui Lucio Presta ha cominciato un duello. Vedremo cosa succederà. Secondo una indiscrezione di Dagospia la D'urso potrebbe andare in Rai ma la Rai smentisce tutto.

 

Dai blog