Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, Mauro Romano è lo sceicco Al Habtoor? "Come l'ho riconosciuto", clamorosa bomba della madre

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Quello sceicco è davvero Mauro Romano? Un giallo mai risolto, che lascia tutti con il fiato sospeso. Nell’estate del 1977 il piccolo Mauro venne rapito a Racale, nel Salento. Oggi quel bambino potrebbe essere un ricco sceicco che vive negli Emirati Arabi di nome Mohammed Al Habtoor. Della vicenda torna a parlare Eleonora Daniele con il suo programma del mattino, Storie Italiane. In collegamento ci sono i genitori di Mauro e l’avvocato, che con le sue indagini difensive ha mantenuta alta l’attenzione sul caso. La signora Bianca chiede l’esame del DNA per capire se davvero quello sceicco possa essere suo figlio Mauro.

 

 

“Nelle foto ho riconosciuto due cicatrici: una sul sopracciglio, l’altra sulla mano destra, che si procurò con un ferro da stiro. Questi sono soltanto alcuni dei particolari in comune tra Mauro e quest’uomo, non possono essere soltanto delle coincidenze. Siamo pronti a partire per Dubai, ma non possiamo andarci da soli. Siamo arrivati fin dove ci è stato consentito“, racconta la donna. Ma lo sceicco, fino ad ora, ha sempre rifiutato di sottoporsi all’esame del DNA.

 

 

Ultimamente il Corriere della Sera ha raccontato che gli inquirenti sono riusciti a risalire al presunto sequestratore di Mauro Romano: un ex barbiere, oggi 79enne (il GIP dovrà decidere per il rinvio a giudizio). Si tratta di un uomo che negli anni Settanta era vicino alla famiglia Romano ed infatti Mauro lo chiamava “zio”. Secondo la ricostruzione della Procura, il giorno della scomparsa avrebbe fatto salire il bimbo sul Apecar per portarlo nella sua casa estiva. Poi l’avrebbe consegnato a due uomini (di cui ancora oggi non si conosce l’identità).

 

Dai blog