Cerca
Logo
Cerca
+

Amici Sera, Maria De Filippi trattiene a stento le lacrime per l'eliminazione di Samuele

  • a
  • a
  • a

Confronto ad alto tasso emotivo dopo il Serale di Amici tra Maria De Filippi e Samuele Barbetta. Il ballerino è uscito sconfitto da Alessandro nella settima puntata ed è quindi stato eliminato dal talent show di Canale 5. "Il problema è che io non sono al livello di quelle coreografie - ha ammesso il ragazzo una volta rientrato in casetta, davanti all'amico Sangiovanni -, faccio fatica a fare le cose che fanno gli altri. Loro tre sono ballerini, non parliamo di versatilità e lo sono più di me. Però sono più preparati in un contesto del genere, tengono in alto di più quello che è il Serale. Io faccio più fatica".

 

 

 

 

Prima della puntata, la De Filippi ha voluto incontrare Samuele per fargli ricordare il giorno del casting. "Uno dei più intensi della mia vita - ha ammesso il ragazzo davanti a Maria -. Mi hai preso da parte, mi hai detto quelle cose ed eri così interessata… Il provino successivo è andato ancora meglio, ti sei interessata ancora di più. Ai miei amici ho detto 'Anche se non mi prendono, a Maria sono piaciuto'. Ricordo che ti ho detto che era stato un onore e tu mi hai detto 'Anche per me'. Mi bastava quello".

 

 

 

 

 

 

La commozione è tanta. In studio Samuele ammette di sentirsi inferiore agli altri ballerini ancora in gara e la De Filippi trattiene a stento le lacrime. "Amici è un programma che non può rispettare l'unicità di un ballerino. Ha una varietà di danza, però non toglie l'unicità al ballerino e non toglie la tua. Dipende dalla struttura del programma, non dipende dalla tua non unicità". Con la voce rotta dalle lacrime, la De Filippi ha dunque rincuorato Samuele: "Il fatto che tu esca stasera non ti toglie niente. Voglio che tu capisca che non dipende da te, non devi mettere in discussione te stesso". Miglior congedo non poteva esserci.

Dai blog