Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone, Vita in diretta "diffidata". Cosa non può mandare in onda Alberto Matano, intreccio sconcertante

  • a
  • a
  • a

Alberto Matano costretto a cambiare in diretta la scaletta della puntata de La vita in diretta in onda su Rai Uno di ieri venerdì 21 maggio. Il giornalista  ha annunciato al suo pubblico di aver ricevuto una diffida per via di un’intervista realizzata da una sua inviata in Sicilia, a Mazara del Vallo. Intervista realizzata in merito al caso di Denise Pipitone. Ha poi spiegato ai suoi telespettatori di aver ricevuto una diffida a non mandare in onda un’intervista realizzata alla zia di Gaspare Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise.

 

 

 

 

 

Nel documento inviato dalla Rai si invita il team de La vita in diretta a non mandare in onda quel filmato perché registrato senza consenso preventivo. In realtà, come raccontato dall’inviata di Matano, la donna ha semplicemente riposto ad alcune domande davanti alle telecamere senza porsi alcun problema. Una situazione  contorta che ha mandato su tutte le furie Alberto Matano.

 

 

 

 

 

 

"Mi arrabbio perché noi stiamo facendo il nostro lavoro e cosa c’è di male nel raccontare le cose dette anche 17 anni fa?", ha spiegato Matano. Tra una domanda e l’altra la zia di Ghaleb, nell'intervista non andata in onda, ha detto di non aver visto il nipote fino alle 13 di quel primo settembre 2004, giorno della scomparsa di Denise Pipitone, quando l’ha chiamato per il pranzo. Il nome di Gaspare Ghaleb è finito al centro dei programmi televisivi perché all’epoca della vicenda, quando Denise è sparita nel nulla, era fidanzato con Jessica Pulizzi e gli inquirenti hanno esaminato più volte le telefonate tra i due.

 

 

 

Dai blog