Cerca
Logo
Cerca
+

Amadeus e Orietta Berti, la gaffe a ciclo continuo: "Come lo ha chiamato per tutta la sera", che imbarazzo

  • a
  • a
  • a

Momenti di imbarazzo sabato sera a Arena Suzuki ’60, ’70, ’80. Tra i tanti ospiti dello show musicale di Amadeus dall'Arena di Verona, che regala un sapere "amarcord" alla prima serata di Rai1, c'è la travolgente Orietta Berti. Dopo anni passati da opinionista di Fabio Fazio a Che tempo che fa, la cantante emiliana si è rilanciata alla grandissima a livello artistico prima al Festival di Sanremo e poi con il tormentone Mille, insieme a Fedez e Achille Lauro, il vero fenomeno musicale dell'estate 2021.

 

 

 

 


Proprio Amadeus, tra l'altro, l'aveva fortemente voluta sul palco dell'Ariston. A Verona, però, la simpatica Orietta lo "ripaga" nel peggiore dei modi: storpiando per tutto il tempo il suo nome. La Berti chiama il conduttore ora "Amadeo", ora "Amedeus", ora addirittura alla "brasiliana", "Amedeu". Amadeus però fa buon viso a cattivo gioco e anzi ci scherza su, dimostrando autoironia e la capacità di improvvisare che aveva già messo in mostra al Festival: "Lo chiama sempre così", ha sottolineato tra l'ilarità del pubblico e dei telespettatori sui social. 

 

 

 

 

 

D'altronde, Orietta è in buonissima fede e "democratica", dal momento che ha modificato anche il nome di Fedez, diventato improvvisamente "Fedes". E nella sfida tv degli ascolti tra Mediaset e la Rai, può festeggiare proprio Amadeus: 3.873.000 spettatori, pari al 21.9% di share. Un mezzo miracolo, visto che dall'altra parte della barricata c'era la "imbattibile" Maria De Filippi con Tu si que vales, fermo a 3.806.000 spettatori (ma col 23.9% di share).

 

 

 

Dai blog