Cerca
Logo
Cerca
+

Don Matteo, spunta Giancarlo Magalli: clamorosa svolta, ecco che ruolo gli affidano

Giancarlo Magalli

  • a
  • a
  • a

Don Matteo si rinnova. La celebre fiction di Rai 2 non solo vede come protagonista Raoul Bova al posto di Terence Hill, ma assiste anche a un nuovo ingresso. Si tratta di Giancarlo Magalli. Il conduttore de I Fatti Vostri interpreterà il ruolo di vescovo, consigliere del protagonista. A rivelarlo è lo stesso Bova a Tv Sorrisi e Canzoni: "Tanto Don Matteo era sicuro di sé, tanto lui è pieno di dubbi che affronta parlandone con il suo vescovo".

 

 

Eppure l'arrivo di Magalli arriva in ritardo. Già tempo fa al conduttore gli fu offerto di interpretare proprio don Matteo: "È un rimpianto. Rifiutai perché non me la sentivo di stare otto mesi a Gubbio lontano da casa, allora avevo una famiglia e non volevo rinunciare a mia moglie e mia figlia. Di questo non sono affatto pentito". Nella nuova stagione Bova non si chiamerà più Matteo, ma don Massimo Mezzanotte, un sacerdote che a Spoleto si improvviserà investigatore.

 

 

Don Massimo a differenza di don Matteo non avrà l'abito talare e al posto della bici girerà in motocicletta. Una scelta che ha fatto parecchio infuriare i telespettatori. Molti di loro hanno promesso di non vedere più il programma perché don Matteo può essere recitato solo da Terence Hill. In ogni caso per Magalli non sarà la sola nuova avventura. Il conduttore si troverà alle prese prossimamente con un quiz pomeridiano dal titolo Una parola di troppo.

 

Dai blog