Cerca
Logo
Cerca
+

Striscia la Notizia, come vendono il tuo conto in banca: ultima frontiera hacker, in un secondo senza un soldo

  • a
  • a
  • a

Il dark web sta diventando sempre peggio. Essendo molto difficile beccare i criminali in rete, questi si stanno espandendo sempre di più, proponendo una lunga serie di annunci di prestazioni illegali e vendita di materiale o servizi molto poco leciti. “Vendono di tutto, dalla droga ai documenti falsi, passando persino per gli omicidi”, ha esordito Marco Camisani Calzolari nel suo servizio per Striscia la Notizia.

 

 

Il tg satirico di Canale 5 - ideato da Antonio Ricci e condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada - ha deciso di mostrare a milioni di telespettatori cosa si può trovare di questi tempi sul dark web. “L’ultima novità sono i conti correnti rubati e sbloccati: ce n’è uno con 21mila euro di saldo in vendita a soli 700 euro - ha dichiarato Calzolari mostrando le prove - vendono anche tutti i dettagli per eventuali verifiche. Ma ci sono anche account PayPal rubati, con pagamenti che avvengono ovviamente solo in bitcoin”.

 

E dato che la maggior parte delle attività illegali richiedono un pagamento con la moneta virtuale, sul dark web c’è anche chi per 350 dollari insegna come trasformare i bitcoin in contanti. Così come non mancano vendite a dir poco strane, come le tigri bianche o la penna spara-proiettili.

 

 

Dai blog