Cerca
Logo
Cerca
+

La versione di Fiorella, rovinoso flop di Fiorella Mannoia su Rai 3: ecco le cifre da incubo

  • a
  • a
  • a

Ieri sera, venerdì 29 ottobre, ecco ancora Fiorella Mannoia su canali Rai, con La versione di Fiorella, programma trisettimanale in onda su Rai 3. Si trattava della terza puntata del programma in seconda serata. Il risultato? Un flop clamoroso: si ferma al 2% di share con soli 307mila telespettatori. Insomma, un programma che... annoia. E parecchio.

 

La cantante che si è reinventata influencer-politica ha ideato in prima persona il programma, coprodotto con la società esterna Friends & Partners di Ferdinando Salzano e forte della direzione musicale dello stesso marito della Mannoia, il batterista Carlo Di Francesco. Ma tutto questo, evidentemente, non basta. Un programma che si presenta, Mannoia dixit, come "l'almanacco del giorno appena scorso". Un format che nelle intenzioni della conduttrice dovrebbe andare in onda fino a febbraio 2022. Ma, considerati i risultati, la circostanza non appare affatto scontata.

L'esordio era stato incoraggiante, con il 7,4% di share pari a oltre 1 milione di telespettatori. Ma dalla seconda puntata, il crollo al 2,3% con 338mila telespettatori. Ieri sera, come detto, ha fatto ancor peggio, con la complicità forse anche di un traino per certo non d'eccezione, ossia il docu-film Dia 1991-Parlare poco, che in prima serata si è fermato al 3,4% di share. Insomma, per Fiorella Mannoia si mette male: saprà risalire nelle prossime settimane? Ai posteri l'ardua sentenza.

 

Dai blog