Cerca
Logo
Cerca
+

Detto Fatto, addio a Bianca Guaccero: "Format cancellato". Chi le "frega" il posto: un caso in Rai

Esplora:

  • a
  • a
  • a

La cancellazione di Detto Fatto dai palinsesti di Rai2, stagione 2022/2023, è sempre più probabile. Il nuovo direttore del daytime Antonio Di Bella vorrebbe fare a meno del programma condotto da Bianca Guaccero, vittima di ascolti al ribasso. La decisione arriverebbe a 9 anni dal debutto della trasmissione. Il programma, svela il giornalista Davde Maggio, ha finito per snaturarsi, "tra durata eccessiva, saturazione dei tutorial e velleità delle conduttrici. A contribuire al crollo degli ascolti anche infelici valzer di palinsesto e la concorrenza di Rai1".

 

Al posto di Detto Fatto potrebbe arrivare "un factual di lifestyle, un dating show o un people show. Si starebbe pensando a Pierluigi Diaco. Una scelta che desta più di una perplessità. A cominciare dalla sovrapposizione con Oggi è un altro giorno di Serena Bortone", scrive sempre Davide Maggio.

 

 

 

Davide Maggio, infine, suggerisce alla Rai, che il programma della Guaccero potrebbe essere ripensato, "con una formula più snella, legata al core della trasmissione, il programma avrebbe avuto ancora una ragion d’essere (si presta perfettamente a logiche di product placement)". Non ha aiutato neanche la reazione della Guaccero che in questi ultimi tempi ha polemizzato con i direttori Rai.

Dai blog