Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, Anna Safroncik sotto-choc: "Il dramma di mio padre in Ucraina". Toffanin in lacrime: poco prima della puntata...

  • a
  • a
  • a

Sono giorni difficili per Anna Safroncik. L'attrice, ospite di Verissimo su Canale 5, racconta il dramma della guerra in Ucraina, suo paese natale. Nella puntata di sabato 5 marzo, la Safroncik spiega il calvario vissuto dal padre. Dopo un lungo viaggio l'uomo è riuscito a scappare dai bombardamenti e a fare ritorno in Italia. "Ho tirato un sospiro di sollievo solo qualche giorno fa quando è arrivato a casa mia - ha detto di fronte a Silvia Toffanin -. Abbiamo vissuto il dramma di farlo scappare da sotto le bombe. A me sta ricapitando, mi trema la voce... Io l'ho vissuto quando è successo a Chernobyl con persone costrette ad abbandonare le proprie case, speravo che questo scempio non accadesse più".

 

 

E invece il Paese è ripiombato nell'incubo. Per questo l'attrice, che si definisce "sotto-choc", non intende stare con le mani in mano: "Ora mi posso occupare delle altre persone. Il mio telefono è un centralino". Tante infatti le scuole e i palazzi in frantumi e tante le persone che devono fare i conti con il freddo. Il padre della Safroncik, come da lei confidato, "ha pensato che sarebbe morto di polmonite. Lui è partito il lunedì all'alba perché prima sparavano ovunque. Per fortuna si possono fare ancora le videochiamate, ma con questo cellulare che trema perché ci sono le bombe e tu non sai cosa fare".

 

 

L'uomo è però riuscito a salire su un treno. Uno dei tanti che in questi giorni siamo soliti vedere. "Qui - prosegue - non si possono neanche portare i bagagli perché tolgono il posto alle persone e poi è stato ore al freddo". E mentre la conduttrice non può che commuoversi, l'attrice conclude: "Sono avvilita, stanca, preoccupata. Lì ho amici, zii, parenti". 

 

Dai blog